Antipediculosi

CHE COS’E’ LA PEDICULOSI

E’ un’infestazione causata dai pidocchi, parassiti del genere Artropodi che si localizzano nei capelli e peli del corpo agganciandosi ad essi con degli artigli uncinati.
Durante il loro ciclo vitale si nutrono del sangue perforando la cute con un apposito organo. Le femmine depongono nell’arco di tre settimane fino a 300 uova, dette lendini, che vengono attaccate ai capelli con una colla straordinariamente resistente. Dalle uova, dall’aspetto opalescente e biancastro deposte vicino alla radice del capello (entro 3 cm. per sfruttare al meglio la temperatura corporea dell’ospite) si sviluppano le ninfe e da queste gli individui adulti.

Le infestazioni da pidocchi sono oggi non più considerate come un tempo una “malattia sociale”, quando ad essere colpite erano le fasce sociali della popolazione più povere o con scarsa igiene, ad essere più soggette sono le comunità (scuole, ospedali, etc.) spesso con una propagazione molto rapida e ripetuta nel tempo.

Pidocchio su capelli

COSA PROVOCA
Di solito un intenso prurito dovuto al liquido emesso dai pidocchi quando succhiano il sangue. La loro localizzazione è di solito dietro le orecchie e nella nuca.
Le lendini sono facilmente riconoscibili perché, a differenza della forfora, non si staccano dai capelli quando vengono spazzolati.

COME INTERVENIRE

Innanzitutto è importante una scrupolosa ispezione del capo, aiutandosi magari con una lente, rimovendo se possibile lendini e pidocchi presenti con l’aiuto di pinzette.
E’poi necessario usare un prodotto specifico per eliminare i parassiti.

Per questo abbiamo messo a punto NOLICE un trattamento ASSOLUTAMENTE NATURALE che non solo attacca i pidocchi presenti ma crea un ambiente a loro inospitale impedendone la reinfestazione.

Bisogna utilizzare NOLICE seguendo queste semplici istruzioni.
Basta applicare sui capelli il balsamo contenuto nella fiala monouso, distribuirla e lasciare agire per 10-15 minuti. Successivamente asportare il prodotto pettinando i capelli con la spazzola contenuta nel kit. Infine effettuare lo shampoo con il contenuto della cartuccia nella spazzolina/spugna che va strizzata.

Melia azadirachta

Lo Shampoo ha una base tensioattiva altamente dermocompatibile.
L’attivo antiparassitario è assolutamente naturale in quanto si tratta di un insetticida estratto dalla corteccia della Quassia (Quassia amara, Picrasma excelsa), una pianta tropicale coltivata nella Giamaica, nel Suriname, nella Guinea e nel Sud del Messico.
Il principio presente nella corteccia è la quassina, utilizzata già da molto tempo in agricoltura per trattamenti antiparassitari sulle piante da frutto ed in floricoltura anche sui fiori su cui bottinaio le api in quanto è assolutamente atossica per l’uomo tanto da essere utilizzata come amaricante in molte bevande .
Ad essa è stato aggiunto il Tea Tree oil (estratto dalla Melaleuca Alternifolia, pianta australiana dalle proprietà antiarrossanti, lenitive ed antisettiche), il mentolo e lo zolfo per donare freschezza e sollievo dal prurito.


Quassia amara ssp.


La Spazzolina combinata ad una spugna svolge un’intensa azione meccanica agevolando l’asportazione di pidocchi e lendini.

NOLICE è un DISPOSITIVO MEDICO CE

ASSOLUTAMENTE NATURALE

NON IRRITA LA CUTE

RISULTATO DEFINITIVO GIA’ AL SECONDO TRATTAMENTO IN QUANTO RIPETIBILE DOPO ANCHE SOLO UN GIORNO

FACILE E SICURO DA USARE

SENZA EFFETTI COLLATERALI

La confezione comprende 2 kit completi con guanti monouso ed istruzioni.

Il tuo indirizzo IP è: 54.81.131.189
Copyright © 2017 Essenza Cosmetica - Partita Iva: 07890010015 - Powered by Zen Cart - Sito Web Realizzato da Gabriele Covolo - siti internet torino